Tentata estorsione, arrestato pregiudicato membro clan a San Giuseppe Vesuviano.

La sede del VII Distretto di Pubblica Sicurezza San Giovanni della Polizia di Stato, Roma, Italia, 08 ottobre 2020. Nascono a Roma i distretti di pubblica sicurezza. Saranno 15, uno per ogni Municipio della Capitale. Una riorganizzazione che, spiega lo stesso capo della Polizia Franco Gabrielli, presto sarà attuata anche a Milano, Torino e Napoli. I Distretti più estesi, come spiegato oggi durante la presentazione della nuova organizzazione, avranno uno o più cosiddetti commissariati sezionali che costituiranno lo "sportello avanzato" per una maggiore prossimità nei territori più estesi dei Municipi. ANSA / ANGELO CARCONI

E’ accusato di avere minacciato con una pistola, a scopo di estorsione, un imprenditore che, a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) stava realizzando con la sua impresa alcune rotonde stradali nell’ambito di lavori finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli.

Nuove accuse, dalla Squadra Mobile e dalla Procura di Napoli nei confronti di Mario Casillo, 47 anni, già condannato, con sentenza passata in giudicato, nell’ambito di una indagine sul clan Fabbrocino.

Il tentativo di estorsione si è verificato nel febbraio 2019.

Nel corso delle stesse indagini è stato condannato dal gup di Napoli, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, Luigi Gargiulo, indagato in concorso con Casillo per lo stesso reato. (ANSA).