Torna Gustus, Salone Professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della Tecnologia, dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare.

Salone Professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della Tecnologia

LA QUARTA EDIZIONE DI GUSTUS SI TERRÀ A NAPOLI DAL 19 AL 21 NOVEMBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE GUSTUS È L’UNICO SALONE PROFESSIONALE DELL’AGROALIMENTARE, DELL’ENOGASTRONOMIA E DELLA TECNOLOGIA NEL CENTRO SUD ITALIA.

Il programma completo

GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Mezzogiorno ed ha come partner istituzionali oltre al Ministero delle Politiche Agricole, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, il Comune, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali di Napoli che sono presenti con un’area espositiva e con una serie di attività mentre i partner operativi per il settore Export sono l’ICE – Istituto per il Commercio Estero e Simest che realizzeranno workshop gratuiti riservati agli espositori. Partecipare a GUSTUS significa incontrare tutti i buyers italiani del Centro Sud ed i mercati in- ternazionali consolidati ed emergenti.

 

I numeri della terza edizione:

  • 6.000 mq di Esposizione
  • 120 Espositori
  • 40 Buyers Internazionali da Austria, Belgio, Croazia, Estonia, Finlandia, Paesi Bassi, Regno Unito, Serbia, Slovenia, Svezia, Turchia, Ungheria
  • 20 Buyers Nazionali di catene di ristorazione, catene alberghiere, supermercati
  • 8.000 Visitatori professionali
  • 52 Giornalisti
  • 20 Corsi di formazione ed eventi
  • 14 Dimostrazioni di rinomati chef presso lo Show Cooking della fiera

Partner istituzionali

COMUNE DI NAPOLI | REGIONE CAMPANIA | CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI ICE – ISTITUTO PER IL COMMERCIO ESTERO | MINISTERO PER LE POLITICHE AGRICOLE

Parlano di Gustus

Il Mattino – Roma – Repubblica – Ansa – Italpress Mixer Planet – WebitMag – Il Giornale del Turismo – Travelnostop – Turistinviaggio – Globetrotter Magazine – Ristorazione e Catering Green Planner Magazine – Saporinews – Club del Gusto – Itinerari nel Gusto – Wine Hostory Vie del Gusto – Dentro Salerno – Gazzetta di Salerno – Gazzetta di Napoli – Mezzogiorno e dintorni. SKYTG24 – Canale 21 – Canale 8 – Televomero – Julienews – Sud Tv – Ottomedia

Categorie espositori

Agroalimentare, beverage, biologico, carni e salumi, cibi pronti, dietetica, dolciario&cioccolato, lattiero caseario, oli, prodotti bio e senza glutine, regioni, province, unioncamere regionali e camere di commercio, seafood, servizi e tecnologie, specialità regionali, surgelati, vini.

Categorie visitatori

Responsabili acquisti di hotel e di catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e ristorazione col- lettiva, buyers internazionali, buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef, stampa di settore.

Spazio eventi:

Show Cooking

L’area altamente tecnologica riservata a dimostrazioni e presentazioni delle aziende espositrici e di Chef stellati.

Area formazione e conferenze

In collaborazione con l’Università di Napoli un programma ricco di incontri, corsi di formazione, convegni, presentazioni sulle novità e tendenze del settore.

Meet&Match internazionalizzazione

Riservato esclusivamente agli espositori che incontrano 80 buyers internazionali, selezionati in collaborazione con l’ICE.

Meet&Match catene Horeca

Riservato esclusivamente agli espositori che incontrano buyers delle catene di ristorazione, catene alberghiere e supermercati.