Torna Navigare, la kermesse nautica da sabato 21 a domenica 29 al Circolo Posillipo.

La kermesse nautica “Navigare” torna anche quest’anno ad animare l’incantevole scenario del Circolo Posillipo.

Giunta ormai alla sua ventinovesima edizione, la fiera partenopea è diventata un must per gli amanti della nautica, del mare e della bellezza delle coste di Napoli.

L’evento, organizzato da ANRC – Associazione Nautica Regionale Campana, si terrà dal 21 al 29 ottobre e si propone di far vivere ai partecipanti lo “spettacolo del mare”. Complice il clima mite dell’autunno campano, infatti, sarà possibile effettuare dei test di navigazione. Le prove a mare daranno la possibilità di testare nuovi modelli e grandi classici, adatti ai più svariati bisogni e gusti dei diportisti, ammirando al contempo la città da una prospettiva insolita quanto affascinante.

Le giornate di “Navigare” saranno costellate di iniziative legate al mondo della nautica, sia da una prospettiva tecnica che da una prospettiva mondana. Non mancheranno quindi workshop ed incontri con gli esperti del settore, così come non saranno trascurati eventi che richiamano il dolce ed iconico stile di vita del diportista:
rendez-vous vista mare e sfilate di abbigliamento nautico made in Naples.

Il presidente dell’ANRC, Gennaro Amato, ha dichiarato: “C’è indiscutibilmente grande entusiasmo per questa edizione di Navigare, sia tra gli operatori del settore che tra i diportisti. Il fermento degli eventi della nautica mostra la ripresa e il rafforzamento di questo cluster, che può e deve essere volano di sviluppo per la Campania”.

Ancora una volta ANRC dimostra attenzione alle necessità dei diportisti e volontà di diffondere la cultura nautica insita nel sentire mediterraneo.