Torna il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, dal 15 al 17 giugno alla Camera di Commercio.

Giunge alla sua 5a edizione il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. l’unico evento orientato a sud che promuove la diffusione della cultura della responsabilità sociale come motore di una buona innovazione, fondata sui i valori della trasparenza e della legalità, della sostenibilità e dell’innovazione, della condivisione e della partecipazione, per contaminare i tradizionali modelli di sviluppo del territorio ed i comportamenti di tutti gli attori che ne fanno parte.

Cinque anni di lavoro dedicati al consolidamento di una rete di operatori in tal senso impegnati, raggiungendo ormai la quota delle 80 organizzazioni aderenti al Forum Mediterraneo della Responsabilità Sociale.

Ed è proprio il CSRMed Forum il principale protagonista di questa prossima edizione con una conferenza internazionale di presentazione dei suoi componenti, dei risultati e dei prossimi obiettivi in rapporto ai 17 SDGs, al parterre di organizzazioni attive su questi temi nell’area mediterranea. Seguono nel programma della tre giorni, sessioni tematiche di confronto con istituzioni, mondo accademico ed organizzazioni della società civile per mettere in rete le migliori esperienze di “rigenerazione territoriale partecipata” e contribuire alla effettiva sostenibilità dell’ecosistema che vi si genera intorno.

Il programma completo

I TEMI DELLA 5  EDIZIONE
Responsabilità Sociale nell’area mediterranea: cooperazione per lo sviluppo sostenibile e buone prassi per la tutela dei Diritti Umani e dell’Ambiente