Trivago: Napoli e Sorrento tra le 10 italiane preferite dagli stranieri.

L’inizio della primavera è alle porte e le belle giornate invogliano in molti a partire per il fine settimana alla scoperta di nuove città e paesaggi sconosciuti.

Il nostro Paese in particolare è una delle mete preferite dai turisti stranieri, in primis quelli europei, per questo trivago.it, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, ha voluto stilare la classifica delle città italiane più ricercate in primavera.

Questo particolare ranking, che prende in considerazione le ricerche effettuate per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio, mostra quali sono le città italiane più ricercate da parte dei turisti stranieri.

Confrontando questo periodo nel 2013 con il 2014 si notano dei cambiamenti sul podio che vedono Firenze salire dal 4° al 3° posto, subito dopo le due regine indiscusse che sono Roma, in prima, e Venezia in seconda posizione.

Dopo Milano, che scende di una posizione, seguono Bologna e Napoli, entrambe in salita quest’anno tra le ricerche degli stranieri.

Il Capoluogo campano in particolare sale di 2 posizioni, superando Pisa e Sorrento che, nonostante la piccola discesa rimane nella top 10 delle città italiane più ricercate dagli stranieri per questa primavera ed è anche la città con le strutture meglio recensite al mondo.

cs_primavera_NapolieSorrentonellatop10_Pagina_1tabella1

Dando uno sguardo alle ricerche online per aprile-maggio, sembra che l’interesse verso l’Italia sia in netto aumento, trainato anche dal periodo pasquale che quest’anno è slittato di un mese. Percentuali in crescita rispetto l’anno scorso da parte degli stranieri, con Spagna in testa che registra un aumento delle ricerche del 48%. Aumenti anche per altri due Paesi sempre molto presenti sul territorio, ovvero Austria e Francia, che nel 2014 incrementano le proprie ricerche del 27%, seguiti dal +26% di Belgio e Svizzera, +24% le ricerche dalla Germania e +21% quelle dall’Olanda.

cs_primavera_NapolieSorrentonellatop10_Pagina_2tabella2

Advertisements