Tutti i colori di Scampia, mostra fotografica al Chiostro grande di Santa Maria la Nova.

Circa un anno fa ,in seguito alle passeggiate consapevoli per conoscere meglio il quartiere di Scampia è nato il progetto di un fotoreportage  collettivo, coinvolgendo 8 fotoamatori che attraverso la fotografia raccontano un quartiere della periferia di Napoli oltre i pregiudizi, ognuno raccontando un aspetto del territorio.”

Noi siamo testimoni che a Scampia non esiste solo la camorra, che si può andare come in altro quartiere di Napoli senza aver paura, che là ci vivono tante persone per bene, persone meravigliose che ci hanno accolto nel loro quartiere raccontandoci la loro storia, il verde della natura, l’arte di Felice Pignataro e tanto altro”.

Il progetto intitolato “Tutti i colori di Scampia” ideato e curato dal professore Luca Sorbo e coordinato da Fabio De Riccardis ha come prima finalità la mostra fotografica presso il Chiostro grande di Santa Maria la Nova. Gli autori sono: Nicola della Volpe, Fabio De Riccardis, Tiziana De Sena, Emanuela Di Guglielmo, Dario Guglielmi, Oana Luiza Moldovan, Aurora Tesone e Mariarosaria Varone.

Sabato 7 aprile alle ore 12 presso il Chiostro sarà l’inaugurazione della mostra fotografica, che è gratuita e visitabile dal 7 al 21 aprile.