Un anno di gioia, presentazione del Calendario 2018 della Fondazione Angelo Affinita domenica 26 a Palazzo San Teodoro.

Domenica 26 novembre, a partire dalle 11.30, si rinnova l’appuntamento annuale con la Fondazione Angelo Affinita Onlus che inaugurerà la mostra di beneficenza  “UN ANNO DI GIOIA ” a Palazzo San Teodoro a Napoli. La Fondazione  si occupa da sempre di infanzia negata e di giovani in condizioni di necessità: il 26 novembre sarà presentato il calendario 2018, frutto della seconda edizione del concorso “12 Artisti per il calendario della Fondazione Angelo Affinita Onlus”.

Il calendario è stato realizzato con le 13 migliori opere pittoriche  -12 più la copertina – tra quelle che hanno partecipato al concorso aperto ad artisti dai 14 ai 30 anni e il cui tema era la gioia. I vincitori saranno premiati con una borsa di studio di 500 euro e le opere originali saranno esposte al pubblico durante l’evento del 26 novembre.I 500 Eurospiega Giovanni Affinita, Consigliere della Fondazione – rappresentano per noi un modo di incentivare  questi giovani all’inizio del loro cammino per incoraggiarli ad assecondare le loro aspirazioni artistiche e i loro desideri senza arrendersi mai. Non a caso il tema scelto quest’anno è la gioia: perché coincide con le convinzioni piu’ profonde della Fondazione Affinita: donare per noi è gioia”. 

La Fondazione promuove da sempre una cultura del donare, sostenendo progetti educativi e di formazione rivolti ai giovani, ai bambini e  alle donne in difficoltà.  Quest’anno   il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato alla  Casa dei Cristallini del Rione Sanità di Napoli. La Casa dei Cristallini è una associazione  in cui operano persone impegnate nel campo sociale ed educativo che, spronate dal parroco della Sanità don Antonio Loffredo, hanno creato uno spazio polivalente in una zona che a tutt’oggi è ancora priva di altre realtà di aggregazione e servizi alla persona. Le attività socio-educative sono rivolte a bambini, adolescenti, giovani e adulti e prevedono: sostegno scolastico, laboratori creativi e formativi, servizi di sostegno alle famiglie, alfabetizzazione ed educazione degli adulti.