Un arcobaleno di colori, XIV premio ABIO “Ci credete che siamo tutti artisti?”, sabato 24 al Teatro Mediterraneo(Mostra D’Oltremare).

Locandina XIV Premio ABIOABIO Napoli, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, presenta la XIV edizione del Premio ABIO “Ci credete che siamo tutti artisti?”, dal titolo “Un arcobaleno di colori”.

Una vera e propria festa, che si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare), sabato 24 maggio alle ore 15.00 e alla quale parteciperanno tutti i bambini che, nel corso di questo anno, sono stati ricoverati nei diversi ospedali e reparti pediatrici napoletani.

Il tema di questa edizione é “la pace”, rappresentato dai colori dell’arcobaleno negli oltre 800 disegni realizzati dai piccoli pazienti degli ospedali napoletani, insieme ai volontari di ABIO Napoli, per sensibilizzare sulla necessità di eliminare il “nero” delle guerre dal mondo.

Saranno 11 i disegni vincitori, in rappresentanza degli 11 ospedali in cui ABIO é presente sul territorio con oltre 300 volontari.

Premio ABIO - Ci credete che siamo tutti artistiAd animare la giornata tanti giochi e spettacoli con Ralph Pollastro, Ole e Ilva, Mago Tobia, il trampoliere Dario Cosentino e il mago Giuseppe Foggiano, che accoglieranno i bimbi in un’atmosfera allegra e colorata.

Verranno inoltre premiati la Scuola Militare Nunziatella e per “Napoli per l’infanzia” Luciana Florio e Daniela Morante.

Presentatore dell’evento l’attore Francesco Mastandrea, madrina l’attrice Rosaria De Cicco.