Unimusic, ultimo appuntamento cocn la Nuova Orchestra Scarlatti giovedì 25 al Real Museo Mineralogico.

Giovedì 25 luglio 2019, ultimo appuntamento per la sezione Musica ai Musei UNINA del festivalUniMusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università ‘Federico II’ e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00, ingresso gratuito ai 5 Musei scientifici dell’Università di Napoli ‘Federico II’, ricchi di reperti e rarità: Mineralogia, Fisica, Zoologia e Antropologia, situati nel bellissimo Collegio Massimo dei Gesuiti (Via Mezzocannone, n. 8) e il Museo di Paleontologia (con oltre 50.000 reperti fossili) che occupa alcune sale restaurate dell’antico Complesso conventuale dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, n. 10).

Alle ore 12.00, piccolo concerto a cura della Nuova Orchestra Scarlatti nel Real Museo Mineralogico (considerato nel suo genere tra i più interessanti ed importanti al mondo) al costo di € 1,00.

 

Si ripete così il suggestivo abbinamento tra il fascino della musica e quello della scienza che ha già suscitato vivo interesse e partecipazione nelle date precedenti: un appuntamento per tutti, napoletani, visitatori, turisti.

 

Per ulteriori informazioni sul Festival UniMusic:

www.unimusic.it; www.nuovaorchestrascarlatti.it

INFOtel. 081.2535984 info@nuovaorchestrascarlatti.it

 

Advertisements