Uomo investito da treno a Torre del Greco, morto. Si sdraia sui binari mentre passa treno, illeso a San Giorgio.

0
418
Agente di Polizia in una stazione ferroviaria. Si è conclusa l’operazione “Rail Safe Day”, una giornata di controlli straordinari, organizzata dalla Polizia Ferroviaria presso le stazioni ed aree ferroviarie “sensibili” in tutta Italia, per contrastare comportamenti anomali ed impropri in ambito ferroviario che spesso sono causa di incidenti 1.740 operatori Polfer impegnati, 10.151 le persone controllate e 46 le sanzioni accertate ed elevate a chi è stato sorpreso a non rispettare le norme di sicurezza in ambito ferroviario, Roma, 15 luglio 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO +++ HO NO SALES EDITORIALE USE ONLY +++

Una persona è morta, investita da un regionale di Trenitalia, nella zona tra le stazioni di Torre del Greco ed Ercolano-Portici, nel Napoletano.Da ciò che si apprende da Rfi (Rete ferroviaria italiana) ”dalle ore 12.20 sulla linea Napoli-Battipaglia (linea convenzionale), il traffico ferroviario è stato sospeso in prossimità di Torre del Greco per l’investimento di una persona da parte di un treno”.

Sono intervenute le forze dell’ordine e i volontari di protezione civile dell’associazione Irt.

”Alle 14.15 – spiega in una nota Rfi – tutti gli ottanta passeggeri sono scesi dal treno per raggiungere un punto libero accompagnati lungo i binari dal capotreno e dalle forze dell’ordine dove proseguiranno con bus”. Attivato un servizio sostitutivo tra Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale. Poi dalle 15.25 il traffico è ripreso regolarmente.

Si è sdraiato in mezzo alle rotaie e al passaggio del treno è rimasto illeso. La vicenda è avvenuta nei pressi della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Protagonista un uomo di 58 anni che si era allontanato dal servizio di Igiene Mentale della zona come riferisce l’Eav: quando ha visto arrivare il tremo, proveniente da Sorrento, è andato a stendersi in mezzo alle rotaie. Il conducente non ha potuto rallentare la corsa del convoglio, ma l’uomo, che era in uno stato di semi incoscienza, è rimasto praticamente illeso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale caserma ed un’ambulanza che ha accompagnato il 58enne in ospedale. (ANSA).

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here