Vaccinarsi oggi, evento conclusivo all’Hotel Gli Dei di Pozzuoli a cura del Rotary Club.

Si è tenuto presso l’Hotel “Gli Dei”, l’atto conclusivo del progetto “Vaccinarsi Oggi”, fortemente voluto dalla Presidente del Rotary di Pozzuoli, Patrizia Leone. Il progetto, che il Distretto 2100 ha fatto suo, si è posto l’obiettivo di una corretta informazione sui vaccini nell’esclusivo interesse della salute pubblica ricevendo l’apprezzamento, tra gli altri, anche del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Ad illustrare i traguardi raggiunti dall’iniziativa è stato Vicente Migliucci, al cospetto di un vero parterre de roi con tante autorità rotariane presenti, Giacinto Calise Assistente al Governatore Luciano Lucanìa, Laura Giordano Prefetto Distrettuale G.E., Gianbattista Felici Segretario Rotary Foundation, i Presidenti di Club, Angelo Pezzullo – Napoli Angioino, Luigi Napolitano – Nola Pomigliano, Ferdinando Mazza Napoli Ovest, Luigi Carillo – Pompei Villa dei Misteri, Mariano Caldore – Napoli Sud Ovest,  Nunzia Caccavale – E Club Vesuvio, Vincenzo Avuto -Ischia,  oltre al Consiglio Direttivo e i soci del Club di Pozzuoli.

Significative le presenze istituzionali con la Vicesindaco di Pozzuoli Fiorella Zabatta ed il Consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli. Entrambi hanno condiviso l’iniziativa rotariana con testimonianze che ne hanno confermata la preziosa utilità in un contesto sociale nel quale il vero pericolo da combattere è la disinformazione.

L’happening ha vissuto, poi, un altro importante momento istituzionale con la “spillatura” di cinque nuovi soci, Emilia Annunziata, Luigi Della Rossa, Nadia Greco, Orazio Marcello Pucciarelli, Ester Patrizia Vastarella (tutti nella foto), che sono entrati, così, a far parte del Rotary di Pozzuoli incrementandone l’effettivo. Apparsi visibilmente emozionati i neo soci per gli applausi e la calorosa accoglienza loro riservata.

La serata si è conclusa con la proiezione del video relativo al “Trofeo Alberto Henke” di ginnastica artistica, istituito dal Rotary Pozzuoli e svoltosi recentemente a Monterusciello.

Advertisements