Vaccini, al via piattaforma per giovani, ma il sito è in tilt.

Il direttore generale dell'ASL Napoli 1, Ciro Verdoliva, tra i giovani in fila all' Hub vaccinale allestita nei padiglioni dell'Atitech nell'area dell' aeroporto di Capodichino a Napoli. 1 giugno 2021 ANSA / CIRO FUSCO

A partire da ieri alle ore 22 la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale è aperta anche ai cittadini campani dai 12 anni di età in su.

Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono legate, fa sapere l’Unità di Crisi della Regione, alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta.

Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer.

    Il link per le adesioni è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino (ANSA).

Sembra però che il sito non riesca a soddisfare tutte le richieste, molti utenti lamentano sui social tempi lunghissimi per ricevere il codice di verifica, e che il sito si pianta.

La grossa mole di accessi – parliamo della fascia d’età di cittadini campani dai 12 anni fino ai 39 – ha determinato forti rallentamenti nella piattaforma che da oggi ospiterà indiscriminatamente (tranne per fasce fragili) tutte le tipologie di prenotazioni.

Da Soresa raccomandano di non affrettarsi perchè non si tratta di un click day.

Advertisements