Vaccino, fake news su Whatsapp, la denuncia dell’Asl Na1 Centro.

Le operazioni di vaccinazione, al Policlinico di Napoli, degli studenti di medicina dell''Università Vanvitelli . La campagna di vaccinazione e' indirizzata anche agli studenti degli ultimi tre anni per permettere loro di riprendere le lezioni in reparto, 12 gennaio 2021 ANSA/CIRO FUSCO

L’ASL Napoli 1 Centro denuncia che in queste ore “sta circolando su gruppi e chat di WhatsApp un messaggio del tutto falso a nome del direttore generale Ciro Verdoliva”. Nel falso messaggio “si comunica a tutti coloro che hanno effettuato la seconda dose di vaccino devono recarsi presso il centro antiveleni in quanto sono state riscontrate tracce di mercurio, cadmio e piombo”.

“Una fake news pericolosissima – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – un messaggio falso e sconsiderato che rischia di mettere in pericolo la salute dei cittadini, puntando a creare allarme e diffidenza nei confronti dei vaccini che, invece, sono la prima arma di difesa contro il Covid”. La direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro “stigmatizza questi gesti sconsiderati che nulla hanno a che vedere con la goliardia”. (ANSA).

Advertisements