Via Duomo, oggi i funerali del commerciante ucciso dal cornicione caduto. Lutto cittadino proclamato dal sindaco.

I vigili del fuoco intervengono dopo che un pezzo di cornicione staccatosi da un edificio in via Duomo, nel centro storico di Napoli, ha colpito, uccidendolo, il titolare di un negozio di abbigliamento, 8 giugno 2019. ANSA/ CIRO FUSCO

Si terranno questo pomeriggio le esequie di Rosario Padolino, il commerciante 66enne, morto l’8 giugno a causa della caduta di un pezzo di cornicione da un palazzo in via Duomo, a Napoli. E’ la figlia Rossella ad annunciarlo con un post su Facebook.
“Le esequie di mio padre, Rosario Padolino – scrive – si terranno domani 18 Giugno presso la Cattedrale Duomo di Napoli (Via Duomo) alle ore 18:30”. (ANSA)

In occasione dei funerali del commerciante Rosario Padolino, deceduto lo scorso 8 giugno, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari, per domani, martedì 18 giugno. In segno di lutto è prevista l’esposizione delle bandiere (dell’Unione Europea e della Repubblica Italiana) a mezz’asta sugli edifici comunali di Palazzo San Giacomo e del Consiglio Comunale, per l’intera giornata.