Via Vecchia San Rocco chiusa da 7 mesi, i cittadini scrivono al Sindaco.

TERREMOTI: SCUOLE E UFFICI CHIUSI PER PRECAUZIONE A PALERMOSos dagli abitanti dei Colli Aminei e dal Comitato Napoli Positiva al sindaco Luigi de Magistris, per la riapertura di via Vecchia San Rocco, chiusa dal 16 giugno scorso in un tratto nevralgico per i collegamenti nella zona collinare, specie nelle ore di punta, con pesanti ripercussioni sulla viabilità nel resto del quartiere.

In una petizione inviata al sindaco – primo firmatario Alfonso Principe, presidente del Comitato – si ricorda che “l’Amministrazione comunale non è intervenuta direttamente per assicurare la rapida apertura delle strada, come accaduto in altre zone della città, ma ha scelto di ordinare la messa in sicurezza ai proprietari delle aree adiacenti, con un conseguente allungamento dei tempi di riapertura”. Tutto ciò “non essendo evidentemente percepito l’enorme disagio per la cittadinanza dell’intero quartiere”.

“Ora però è veramente passato troppo tempo. Le chiediamo pertanto un suo personale e diretto intervento per superare le problematiche tecnico amministrative e assicurare la riapertura della strada”, conclude la lettera. (ANSA).

Advertisements