I Vini Caprai di scena al Grand Hotel Oriente giovedì 9.

Giovedì 9 Febbraio 2017 alle ore 19:30 presso il Grand Hotel Oriente  (Via Armando Diaz, 44 – Napoli) si svolgerà un evento degustativo dedicato al connubio tra i vini umbri e la cucina campana. Un road show wine voluto dall’Azienda Arnaldo Caprai  per portare un “sorso” dell’Umbria in Campania, Lombardia e Piemonte.

Saranno proposti in degustazione:

1_ Grecante Montefalco Bianco Grechetto 2016
2_ Cuvée Secrète Umbria Bianco 2015
3_ Montefalco Rosso 2014
4_ Montefalco Rosso Riserva 2011
5_ Collepiano Montefalco Sagrantino 2011
6_ 25 Anni Montefalco Sagrantino 2012
Conduranno il seminario Daniela Scrobogna, docente dei corsi di formazione della Fondazione Italiana Sommelier,  e Marco Caprai.

Tutti i prodotti dell’azienda vinicola umbra nascono rispettando una secolare filosofia inviolabile: la natura va osservata, ascoltata, compresa, riconosciuta in quanto tale. Filosofia che ha ben riscontrato Adam Strum, fondatore di Wine Enthusiast (2013):  “L’innovativa Cantina Arnaldo Caprai ha aiutato a ridare vita alle varietà autoctone dell’Umbria, conducendo la regione vitivinicola sotto i riflettori internazionali per la sua produzione di Sagrantino di Montefalco”. 

Azienda Arnaldo Caprai, Viticoltore in Montefalco

Situata su una collina, ricamata da vigne colorate, lambita  da fresche brezze che sanno di buono, sembra che il tempo si sia fermato. E’ come guardare una vecchia cartolina!

Montefalco, luogo incantato, ha ispirato nei secoli capolavori di artisti, poeti che in questo posto soggiornavano.

I nettari  di Arnaldo Caprai sono figli di un’attenta e ricercata valorizzazione di questo incantevole e magico territorio, hanno saputo trasformare in chiave moderna, vini della tradizione, potenti e indomabili, in vini eleganti con carattere deciso; dotati di una forte personalità e tipicità, tanto da renderli riconoscibili  al primo sorso.

L’evento

Il seminario – degustazione  è rivolto ai soci di Fondazione Italiana Sommelier e ai loro amici: operatori di settore, appassionati, giornalisti e blogger.

Dopo la degustazione dei vini sarà servito un piatto realizzato, per uno scambio culturale tra Umbria e Campania, dallo Chef Basilio Avitabile  del Ristorante Masseria Guida (Via Cegnacolo Ercolano – NA) che ha creato per l’occasione, “ Cavolo che Brasato”, un brasato cotto in sagrantino con varietà di verdure di stagione coltivate nell’orto della struttura.

L’organizzazione della serata è a cura di Fondazione Italiana Sommelier Campania .

Per Info e Prenotazioni info@fondazionesommeliercampania.it

3384991160
Presidente Regionale – 3662187715

Advertisements