VitignoItalia, in corso la XVI Edizione a Castel dell’Ovo.

Domenica 20 maggio prenderà il via VitignoItalia 2018, XIV edizione del Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, di scena, come di consueto, nel meraviglioso scenario di Castel dell’Ovo, a Napoli. Tre giornate, fino a martedì 22 maggio, interamente dedicate al nettare di Bacco, con degustazioni, convegni e incontri, per quello che è ormai divenuto per numeri, contenuti tecnici, vocazione al business e attenzione dei media, l’evento enoico di riferimento dell’intero Centro-Sud.

Saranno presenti circa 250 aziende vitivinicole provenienti da tutta la Penisola, per un totale di oltre 2.000 etichette in assaggio. A farla da padrone saranno chiaramente le cantine campane (circa il 40% delle aziende partecipanti), in rappresentanza di una regione in crescita esponenziale, sempre più stimolante per appassionati e addetti ai lavori. Ma ad essere protagonisti saranno tutti i territori italiani, dall’Alto Adige alla Sicilia, per una panoramica esaustiva e golosa del variegato vigneto nazionale. Fondamentale plus della manifestazione è senza dubbio la location: l’affascinante Castel dell’Ovo, Patrimonio Unesco e simbolo della città, dal quale si gode di una vista sul Golfo senza paragoni.Il Vino, a Sud.
#Vitignoitalia torna. Il 20-21-22 maggio il Castel dell’Ovo diventerà la location esclusiva della XIV edizione della più importante kermesse enologica del Sud.

PROGRAMMA

 

Advertisements