Whirlpool, Di Maio: lo stabilimento di Napoli non chiuderà e l’occupazione sarà garantita.

Dipendenti della Whirlpool manifestano sotto il MISE, Roma, 25 giugno 2019. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

“Nessuna chiusura, nessun disimpegno e la piena occupazione dei lavoratori coinvolti in questa vicenda: questi sono i capisaldi che abbiamo ottenuto e sui quali possiamo ricostruire. Oggi abbiamo avuto delle conferme importanti che fanno segnare uno step decisivo per la situazione del sito di Napoli”.

Così in una nota il vicepremier Luigi Di Maio, dopo l’incontro al Mise del tavolo Whirlpool con l’azienda, le Regioni coinvolte, i rappresentanti sindacali e le figure apicali della multinazionale.”Il risultato dell’incontro è positivo. Abbiamo ribadito la strategicità dell’Italia e che investiremo 250 milioni. Abbiamo confermato come richiesto dal ministro Di Maio lo scorso incontro che non chiudiamo il sito di Napoli e che garantiremo l’occupazione”.

Lo afferma l’amministratore delegato di Whirlpool per l’Italia, Luigi La Morgia, al termine del tavolo. “Adesso grazie anche all’aiuto del ministro ci muoveremo su un tavolo di discussione di merito per andare a analizzare tutte le possibili soluzioni con il supporto delle parti sociali e le istituzioni”. (ANSA)