Attentato in Congo, il Senatore Barbaro (FdI): “Commozione e cordoglio. Ora chiarire i fatti”.

0
732
Un fermo immagine tratto da un video di Sky TG24, 22 febbraio 2021: Nell'attacco a Goma, in Congo, sono morti l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e un carabiniere che era nel convoglio con il diplomatico. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate ANSA/SKY TG24 EDITORIAL USE ONLY NO SALES
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

“Commozione e cordoglio, per la tragica dipartita dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci, addetto alla sua sicurezza e scorta e dell’autista Mustapha Milambo”, così il Senatore di Fratelli d’Italia Claudio Barbaro.

“È doveroso, da parte delle Istituzioni italiane definire celermente le dinamiche dell’attacco armato al convoglio che, secondo le prime notizie, non sembrava sufficientemente protetto.

Sarà altresì fondamentale chiarire i moventi e, successivamente, seguire con la massima attenzione e celerità ogni impegno internazionale del Paese, specialmente in teatri critici, al fine di evitare il ripetersi di tali luttuosi eventi. Un solerte coinvolgimento di tutti i soggetti responsabili della Sicurezza dello Stato è vieppiù necessario, affinché ci sia una legislazione efficace, moderna e coerente con le esigenze operative del settore”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here