Azione, assemblea nazionale sabato 19 al Teatro Politeama, Calenda proporra la presidenza a Mara Carfagna.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

L’Assemblea nazionale di Azione si svolgerà sabato 19 novembre a Napoli. Appuntamento al teatro Politeama (via Monte di Dio 80).

L’apertura dei lavori è prevista alle ore 10 con l’accreditamento dei delegati nazionali.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda prenderà la parola alle ore 11. Nel corso del suo intervento, dedicato alle prime mosse del governo Meloni e al futuro del Terzo Polo, Calenda lancerà l’accordo di federazione con Italia Viva e proporrà l’elezione di Mara Carfagna a nuova presidente del partito, a seguito alle dimissioni di Matteo Richetti, eletto capogruppo alla Camera di Azione-Italia viva.

Alle ore 14 tavola rotonda dedicata al ruolo delle donne in politica, promossa da Alessia Centioni, responsabile Pari Opportunità di Azione.

L’evento sarà trasmesso interamente sul canale YouTube di Azione.