De Magistris si fa il suo partito.

0
615
Luigi de Magistris si reca a rendere omaggio a Gerardo Marotta, fondatore dell'Istituto italiano per gli studi filosofici, nella cappella della clinica dove è custodita la salma, Napoli, 26 gennaio 2017. ANSA/CESARE ABBATE

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris annuncia che “in settimana lanceremo, con un’organizzazione forte, un movimento politico che si vuole connettersi con altre esperienze che è molto diverso da queste liturgie tradizionali di un centrosinistra che guardiamo da lontano”.

Si parte da DeMa, l’associazione lanciata dal primo cittadino quasi un anno fa, di cui fa sapere che “in settimana sarà fatta la modifica dello statuto, creeremo un primo organigramma importante”. “Come abbiamo detto più volte, ci stiamo organizzando per amministrare meglio Napoli, per rafforzare il nostro progetto politico – ha proseguito – e soprattutto per metterci in connessione con tanta esperienza di cambiamento di politica dal basso”.

“Vogliamo costruire una politica economica e sociale alternativa vera e mi sembra che gli spazi ci siano anche oltre i confini del nostro Paese – ha detto ancora – una visione politica un po’ più ampia”. (ANSA)

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here