Delrio: rete trasporti essenziale per sviluppo del Sud, al più presto i dragaggi al Porto per le navi da crociera.

0
84

Il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio al museo Archeologico di Napoli per la conferenza stampa di presentazione del piano investimenti 2017 di Easyjet in Italia, 29 novembre 2016. ANSA / CIRO FUSCO

“Aumentare i collegamenti è fondamentale, non esiste sviluppo senza connessioni, specialmente se l’industria principale del Paese sono il turismo e la bellezza del territorio”.

Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio nel corso di un incontro a Napoli, sottolineando che nel mondo “c’è grande desiderio d’Italia” e che “soprattutto il Mezzogiorno nello stimolo del turismo può trovare la chiave per rendere stabile la crescita”.

Delrio, parlando delle reti aeroportuali e ferroviarie, ha spiegato che “sull’aumento delle connessioni l’Italia ha ancora molto da fare”.

“L’Italia sottovaluta l’aspetto di indotto di ogni turista che arriva, ma è fondamentale. Penso a Napoli e penso – ha concluso – a quanto sia importante fare i dragaggi nel porto perché arrivino più facilmente le navi da crociera”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO