Fase 2, De Luca non cede sui bar e rilancia: pubblicare i nomi dei cafoni senza mascherina.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca nel corso della conferenza stampa per le Universiadi tenuta oggi nella sede della Regione Campania. 22 Maggio 2019. ANSA/CESARE ABBATE/

Lancia una campagna ‘cafoneria zero’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Lo fa in occasione della ‘Fase 2’ e dello stop della movida alle ore 23: “Cogliamo l’occasione per umanizzare i momenti di incontro affinché non ci si rincretinisca con alcol e droghe.
Approfittiamo per fare una campagna cafoni zero, no boor”.

“Teniamo bloccata la movida con la chiusura dei baretti alle ore 23 – ha detto in diretta Fb – nessuno può immaginare che tornare alla normalità sia tornare a fare quello che si faceva prima, dobbiamo avere il coraggio di dirlo ai giovani. C’è una crescente massificazione alienante anche per il divertimento”.

De Luca si scaglia contro l’uso di alcol e pasticche, “approfittiamo per annullare queste abitudini a rincretinirsi”.

Al Viminale chiede di “dare direttive rigorose per il controllo dell’uso delle mascherine e assembramenti notturno” e chiede anche “che sia pubblicata ogni giorno la lista delle ammende fatte a chi non indossava le mascherine”. (ANSA)

Advertisements