Fico: mandato esplorativo concluso positivamente. Ma Marcucci lo gela: decide la direzione Pd e le distanze restano profonde.

0
126

da Tribuna Politica Web

“Il mandato che mi ha affidato il Presidente della Repubblica ha avuto un esito positivo e si conclude oggi, ovvero è avviato il dialogo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico”. Lo ha affermato il presidente della Camera, Roberto Fico, al termine del colloquio al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Nei prossimi giorni -ha ricordato Fico- ci sarà anche un dialogo all’interno del Movimento e del Partito democratico. Credo che sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi, sui programmi che sono il centro degli interessi di tutti i cittadini italiani”.

”L’ottimismo del presidente Fico è sorprendente. Con la logica del fatto compiuto non si va da nessuna parte. La direzione del Pd, che è una cosa seria, dovrà decidere se aprire o meno un confronto con il Movimento 5 Stelle. A questo proposito va ricordato che le distanze programmatiche erano e restano profonde”. Lo dichiara il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci.

LASCIA UN COMMENTO