Pubblicità
Home Politica Il ricordo di Giogiò: suo sacrificio sia di monito

Il ricordo di Giogiò: suo sacrificio sia di monito

- pubblicità -

Castello (Sottosegretario Presidenza del Consiglio): sacrificio Giogiò monito per tutti noi, mai dimenticare

“Nel giorno del terzo anniversario della tragica scomparsa di Giogiò Cutolo, il suo sacrificio riecheggia quale superbo monito per tutti noi e soprattutto per le giovani generazioni. Il coraggio dimostrato dal giovane musicista, vilmente colpito per essere intervenuto per sedare una lite in piazza Municipio a Napoli, è una testimonianza di altissimo senso civico sulla quale va sagomata quella costante ricerca di giustizia e di contrasto ad ogni sopraffazione che sono poi il sale di una società che possa dirsi autenticamente civile. Il pensiero oggi va anche a Daniela Di Maggio, combattiva madre del giovane talento ucciso, instancabile promotrice dei valori incarnati da suo figlio. Continueremo ad impegnarci nel solco dell’esempio di Giogiò, a costruire ogni necessario presidio di legalità per scongiurare il ripetersi di tragedie come quella che ha travolto un giovane così brillante ed appassionato”.

Lo ha dichiarato Pina Castiello, Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri.

Ferrante (Mit), Ricordare Giogiò per riaffermare legalità e giustizia

“Ricordare Giovanbattista Cutolo significa non solo rendere omaggio a un giovane la cui vita è stata spezzata da una violenza insensata, ma anche riaffermare con forza i valori della legalità e della giustizia. Giogiò è una vittima innocente della criminalità e un fulgido esempio di coraggio e di impegno per il bene della comunità: il suo sacrificio non può essere dimenticato. La sua storia ci ricorda che la criminalità colpisce le persone, le famiglie e intere comunità e che lo Stato ha il dovere di non arretrare di un solo passo nella difesa della legalità.
Onorare la memoria di Giogiò significa continuare a costruire una società nella quale siano affermati i valori della convivenza civile. Alle forze dell’ordine e a tutti coloro che ogni giorno sono impegnati nella tutela della sicurezza e nel contrasto alla criminalità va il nostro ringraziamento. La memoria di Giogiò deve tradursi in un impegno concreto e quotidiano per un’Italia più sicura, nella quale il rispetto della vita e della dignità di ogni persona prevalga sempre sull’odio e sull’illegalità”.
Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante di Forza Italia, che ha partecipato alla cerimonia di commemorazione in memoria di Giovanbattista Cutolo che si è svolta a Napoli alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, del Presidente della Regione Campania Roberto Fico e del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Zinzi (Lega): sua memoria resta nei nostri cuori, sia esempio per tutti

“Oggi, in occasione del terzo anniversario della morte di Giogiò Cutolo, ho voluto portare la mia vicinanza alla madre e amica Daniela Di Maggio. I suoi sogni sono stati tragicamente spezzati dalla violenza di chi pensava di risolvere un problema usando un’arma, ma la sua memoria resterà sempre viva nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Il coraggio dimostrato da Giogiò nel difendere i suoi amici, e che gli è costato la vita, deve essere un esempio per tutti noi. La legalità ci richiama a un impegno concreto contro ogni forma di sopraffazione, violenza e criminalità.
Lo Stato è più forte e continuerà a far prevalere quel sentimento di giustizia che rappresenta il vero antidoto alla paura e alla rassegnazione. Un abbraccio a Daniela e un pensiero commosso alla famiglia e a tutti i cari di Giogiò. Il suo ricordo sia un monito a rafforzare ogni giorno il nostro impegno per costruire il futuro di una terra che vuole vivere libera, sicura e giusta”.
Lo dichiara il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi, oggi a Napoli in occasione della commemorazione di Giogiò Cutolo, ucciso il 31 agosto 2023.

Nappi (Lega): musica Giogiò continua a suonare

«Sono passati tre anni, ma Napoli non dimentica Giogiò. Un giovane musicista, un ragazzo pieno di sogni, di talento e di futuro, portato via troppo presto da una violenza che non può essere tollerata. Ciao Giogiò, la tua musica continua ancora a suonare». Lo scrive sui social Severino Nappi, vice coordinatore della Lega in Campania e componente del Consiglio Federale della Lega.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace