Mattarella ed il ministro Cartabia a Pozzuoli per incontrare operatori area penale.

0
379
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al carcere minorile di Nisida, 11 settembre 2021. ANSA/ UFFICIO STAMPA QUIRINALE/ PAOLO GIANDOTTI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto nel Rione Terra a Pozzuoli (Napoli) dove visiterà il progetto ‘Puteoli Sacra’ all’interno della cattedrale di San Procolo.

Il Presidente è stato ricevuto dal vescovo Gennaro Pascarella e dal sindaco, Vincenzo Figliolia.

Mattarella è accompagnato dal ministro della Giustizia, Marta Cartabia, e dal presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca.

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarellam ha incontrato gli operatori della “Fondazione Regina Pacis”, che lavora nel recupero ed il reinserimento sociale di giovani e donne dell’ area penale, nella Cattedrale del Rione Terra, a Pozzuoli (Napoli).

Mattarella, accompagnato dal ministro per la Giustizia Marta Cartabia e dal presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, è stato accolto dal vescovo di Pozzuoli. mons. Gennaro Pascarella.

Il Presidente della Repubblica ha ascoltato brevi testimonianze sul progetto “Puteoli Sacra”, animato dalla “Fondazione Regina Pacis”, del direttore della Fondazione e Cappellano dell’ Istituto Minorile di NIsida, don Gennaro Pagano, di Dragana, una donna di 26 anni, che partecipa al progetto, del 24 enne Luigi Cappella, ex ospite dell’ IPM di NIsida, ora chef e studente dell’ Istituto alberghiero, e di Danilo Venditto, educatore professionale.

Dopo l’ incontro Mattarella ha visitato il Museo di Arte Sacra che si trova al Rione Terra, luogo di insediamento della colonia romana di Puteoli, nel 194 a.C., soffermandosi davanti al quadro di Artemisia Gentileschi, da poco rientrato a Pozzuoli dall’ esposizione ad una mostra del British Museum. Al suo arrivo il Capo dello Stato ha salutato un gruppo di ragazzi provenienti dell’ Istituto minorile di NIsida, che ha visitato stamattina a Napoli, ai quali ha fatto gli auguri. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here