Soldi al Comune di Napoli, Rosato (Iv) a Mattina Live: affidarli a Manfredi è diverso che affidarli a de Magistris.

0
2453

“Sul salva-Napoli, che in realtà riguarda tanti Comuni anche del Nord come Torino, in Parlamento c’è un senso di responsabilità: è un tema che richiede risorse pubbliche nazionali, altrimenti il problema non si risolverà mai. Però bisogna dire che affidare risorse pubbliche nazionali a de Magistris è diverso che affidarle a Gaetano Manfredi: mentre nel primo caso erano sprecate, nel secondo sappiamo che arriveranno a buon fine e che le risorse pubbliche che possiamo investire su Napoli serviranno veramente per cominciare un processo di risanamento vero e profondo che consenta al Comune di vivere una vita diversa”.

Lo ha detto Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente di Italia Viva, ai microfoni di Mariù Adamo in un’intervista per MattinaLive, il morning show in onda su Canale 8.

“Sono tanti i Comuni che soffrono una situazione ingestibile, molti di questi anche nella provincia: è chiaro – ha concluso l’esponente di ItaliaViva – che quando si arriva ad un punto in cui l’equilibrio economico non c’è più o si decide di affrontare il problema in maniera determinata o i servizi continueranno ad essere tagliati. Noi siamo disponibili ad affrontare il tema con serietà in legge di bilancio”.

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here