Caso Report, Giulietti (Fnsi): dossier falsi fabbricati in Rai.

“C’è una talpa che si incarica di diffondere notizie purtroppo false: Report è una trasmissione scomoda perché va a illuminare le zone dell’oscurità. Il Parlamento acceleri sulla tutela delle fonti e contro le querele-bavaglio”.
Lo dice Beppe Giulietti, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, intervistato da L’Argomento Quotidiano.
Ranucci si poteva risparmiare gli sms, ma mi chiedo come mai nessuno abbia avuto niente da dire che siano stati prodotti in Vigilanza dossier falsi. Chi c’è dentro la Rai? Qualcuno che, gratis o a pagamento, passa dei fogli di carta? Ognuno ha il diritto di criticare e di tutelare la propria immagine, non condivido certo le difese corporative. Ma vedo molto fastidio su chi indaga nelle zone d’ombra dell’Italia. Report è sotto attacco da un decennio, dai tempi della Gabanelli, perché non ha mai guardato in faccia nessuno. E’la trasmissione che ha rievuto più querele-bavaglio: tranne una, sono tutte archiviate. E’scomoda perché va a illuminare le zone dell’oscurità: trovo singolare l’intera discussione. Pongo una domanda: è diventato normale che da parte della politica si possano fare dossier contro questo o quel cronista sgradito? O montare campagne di diffamazione che riguardano, prima della vita pubblica, quella privata? E’evidente che c’è stato il tentativo di liquidare Ranucci sul piano personale, ancor prima che politico o professionale”.
Link all’articolo: https://www.largomento.com/in-rai-ceuna-talpa-che-fa-dossier-falsi-report-sotto-attacco-perche-illumina-loscurita-la-versione-di-giulietti/
Redazione L’Argomento