Consegnati i premi Mimmo Ferrara al Maschio Angioino.

0
880
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

In occasione della quinta edizione 2021 del premio giornalistico nazionale “Mimmo Ferrara” che si è tenuto sabato nella Sala dei Baroni – Maschio Angioino (Na) sono stati premiati i vincitori della quarta edizione 2020 la cui cerimonia di premiazione era stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19.

Il primo classificato è Daniele Di Martino, con l’articolo su Rosa Anastasio, assistente sociale della Rsa ‘Madonna dell’Arco’ di Sant’Anastasia mentre il secondo posto è stato assegnato a Francesca De Martino con un testo su Letizia, l’ostetrica italiana che ha combattuto il Covid-19 in Inghilterra, pubblicato sull’Espresso.

Menzione speciale a Gaia Martignetti per la sezione Video, pubblicato su Fanpage.it.

Il premio, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti Nazionale e Regionale della Campania, dalla Casagit e dalla famiglia Ferrara con il patrocinio della Regione Campania è intitolato al giornalista napoletano che, tra l’altro, è stato per dieci anni presidente nazionale della Casagit.

Nel 2020 sono stati analizzati articoli giornalistici, reportage e servizi radio televisivi e online con particolare riferimento alle storie e ai protagonisti dell’emergenza Covid.

La giuria, inoltre, all’unanimità, ha conferito un premio alla carriera a Ottorino Gurgo, già direttore del Roma, giornalista parlamentare e autore di romanzi, biografie e numerosi saggi, romano d’adozione, ma nato a Napoli città che porta sempre nel cuore.

Sono state, infine, conferite due menzioni speciali a Mario Guarino, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale Cto e Fiorella Paladino, direttore del pronto soccorso dell’ospedale ‘Cardarelli’, per l’impegno e l’attività svolta nella lotta contro il Covid-19.

Alla premiazione di oggi ha preso parte anche il presidente della Casagit, Gianfranco Giuliani. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here