La Campania torna nella giunta della FNSI.

0
149

La Campania torna nella Giunta della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Il segretario del SUGC, Claudio Silvestri, è stato eletto nella squadra di 11 giornalisti professionali e 3 collaboratori che affiancheranno il segretario generale Raffaele Lorusso nel difficile compito di guidare il Sindacato dei giornalisti.

“È un risultato grandissimo se pensiamo che in Campania abbiamo ricostruito il Sindacato dei giornalisti da zero dopo il fallimento della vecchia Assostampa- afferma Silvestri – È il risultato del lavoro di una grande squadra di colleghi che hanno creduto in un progetto nuovo e sono riusciti a ridare fiducia alla categoria in un territorio difficile come la Campania. Ringrazio il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Beppe Giulietti. E i coordinatori nazionale e campano di ControCorrente Alessandra Costante e Gerardo Ausiello per avermi dato fiducia. Ringrazio tutti i colleghi che lavorano per il Sindacato ogni giorno e Armando Borriello, il presidente del Sugc, che ci ha lasciati da pochi giorni. A lui va il mio pensiero commosso”. Borriello è stato ricordato da Giulietti in apertura del consiglio nazionale. Il presidente ha ricordato la sua capacità di fare squadra e di mediare, di stare sempre un passo indietro per ascoltare i colleghi.

La Giunta nazionale eletta oggi dal consiglio nazionale è così composta per i professionali: Guido Besana, Ezio Cerasi, Alessandra Costante, Anna Del Freo, Giuseppe Di Pietro, Vittorio Di Trapani, Carlo Parisi, Elena Polidori, Daniela Scano, Claudio Silvestri, Daniela Stigliano.
Per i collaboratori sono stati eletti: Lorenzo Basso, Mattia Motta,Anna Russo.

LASCIA UN COMMENTO