Premio Raffaele Allocca a Saviano, borse di studio per gli studenti.

XXV^ Edizione del Premio “ Raffaele Allocca” a Saviano venerdì 19 maggio alle ore 17,30 nella sede della Scuola Media Antonio Ciccone. “Integrazione, immigrazione e cultura dell’accoglienza” gli argomenti dell’elaborato sul quale gli alunni si sono cimentati per la concessione delle borse di studio assegnate da una giuria di docenti.

Il Premio Raffaele Allocca, istituito dalla Famiglia Allocca nel 1997 in memoria parlamentare degli anni 70 che è stato anche Sindaco di Saviano, conferisce infatti tre borse di studio ed un Premio sulla comunicazione, quest’ultimo con il patrocinio del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, agli alunni di terza media per il completamento della loro formazione culturale.

Sarà attivo nell’edificio scolastico un servizio temporaneo Poste Italiane per bollo speciale a ricordo della manifestazione.

Prevista la partecipazione dello storico della lingua napoletana Amedeo Colella, del consigliere di amministrazione di Fondazione Campania Welfare Clelia Gorga e del segretario aggiunto FNSI Claudio Silvestri. Alla premiazione presenzierà l’Assessore Regionale alla Scuola, Politiche sociali e giovanili Lucia Fortini. Moderatrice la giornalista e scrittrice Filomena Carrella.
L’evento si avvale del Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Saviano, della Pro Loco “Il campanile”, del Sindacato Unitario Giornalisti Campania, del Rotary Club di Marigliano e di Nola Pomigliano oltre che di altri Enti di riconosciuta rilevanza.