Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT, ultimi giorni per iscriversi.

345
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT, arrivata alla sua ventiduesima edizione. Riconosciuta dal MIUR nel 2001 è aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria e permette la partecipazione ai concorsi pubblici nel settore sanitario.

La scuola affianca all’apprendimento di teoriatecnica e metodologia, il saper fare, l’esperire, attribuendo particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo personale. A partire dal terzo anno offre, agli allievi più meritevoli, la possibilità di lavorare retribuiti nel centro clinico associato alla scuola. È anche possibile prepararsi all’esame internazionale di Analista Transazionale Clinico e, previa specifica formazione, entrare a far parte dello staff didattico.

Il nuovo corso inizia il 28 e 29 gennaio 2023 e si terrà nella sede di IGAT a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20.

IGATè una scuola fondata a Napoli nel 1987 daAntonio Ferrara, psicoterapeuta e creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATORE.Supervisore in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G. Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt, e in Analisi Transazionale riconosciuto da Associazione Internazionale, Europea e Italiana di Analisi Transazionale.

Ricerca, pratica clinica e formazione sviluppatesi in oltre trent’anni di attività che propongono il Modello GATES, frutto dell’integrazione di GestaltAnalisi TransazionaleEnneagramma (Psicologia degli Enneatipi) e Tradizioni Spirituali rivolte alla conoscenza della propria natura profonda (Filosofia e Pratica di tecniche meditative: tradizionali e innovative).

Un insieme coerente e del tutto originale, che porta a una specifica visione dell’essere umano e della pratica clinica.

 

L’Istituto si avvale di unostaff didattico, composto da docenti nazionali internazionali.

 

Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.

 

Un terapeuta ben formato,anche attraverso un percorso personale,è capace di affermarsi più facilmente nella professionee in un’area, quella della psicoterapia,nella quale il fattore umano è di basilare importanza.                                                               Antonio Ferrara

Per prenotare un colloquio informativo o partecipare agli OPEN DAY scrivere a info@igatweb.it o telefonare allo 0815790855 (dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 13:00).

https://www.igatweb.it/scuola-di-psicoterapia/

Advertisements