Tribunale di Napoli Nord al primo posto in Italia per le vendite esecutive.

0
127

“Il Tribunale di Napoli Nord è al primo posto in Italia per le vendite esecutive. Occorre esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da magistrati, dipendenti e tecnici del settore”. Lo ha reso noto Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord nel corso del work shop dedicato alla consulenza tecnica d’ufficio promosso dall’Odcec Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo.

“Anche i professionisti hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo primato positivo che stabilisce anche la durata delle procedure pari a poco più di un anno. Questi risultati – ha aggiunto Corbello – spingono la governance del nostro ordine ad implementare sulla formazione professionale e sulla specializzazione dei commercialisti per rispondere tempestivamente alle esigenze delle istituzioni e del mercato”

“Il giudice con la nomina del Ctu – ha rimarcato Giuseppe Vitagliano, consigliere dell’Odcec Napoli Nord – affida al professionista un delicato incarico che può essere svolto in maniera efficace ed efficiente soltanto da chi ha una preparazione specifica del settore all’insegna dell’affidabilità e della terzietà”.

Il Presidente della Commissione Ctu Civile, Caterina Festa ha sottolineato che l’obiettivo dell’Ordine è offrire ai consulenti tecnici d’ufficio un aggiornamento costante sulle criticità che emergono nel corso delle procedure attraverso percorsi condivisi individuando le soluzioni più idonee alle problematiche anche attraverso un confronto serrato con i magistrati”.

All’incontro, introdotto da Guido Rossi, vicepresidente dei commercialisti di Napoli Nord è intervenuto anche Giuseppe Mallardo, numero due della Commissione Ctu civile che ha evidenziato le responsabilità e gli obblighi del mandato.

LASCIA UN COMMENTO