Connecting Innovation, sabato 14 all’ex Lanificio.

0
79

Sabato 14 Luglio, alle ore 10.30, presso l’Ex-Lanificio in piazza E. De Nicola 46 – Napoli, il Team Re-Generation (Y)outh parteciperà all’incontro “Connecting Innovation” e illustrerà i risultati raggiunti durante l’European Youth Event 2018, tenutosi al Parlamento Europeo di Strasburgo  lo scorso 1 e 2 giugno.

Il gruppo, guidato dalla salernitana Giusy Sica, è formato da giovani donne under-30, tutte provenienti da ambiti professionali e accademici eterogenei e unite dall’interesse per i settori della cultura e dell’innovazione. Durante l’EYE 2018, il team ha partecipato a molteplici tavoli di discussione sulle seguenti tematiche: “working out for a stronger Europe”, “staying alive in turbulent times”, “protecting our planet”, “keeping up with the digital revolution”, “calling for a fair share”.

Durante l’incontro sul territorio partenopeo, l’interazione dinamica tra il Team e gli Innovatori coinvolti darà vita ad uno scambio di idee e di saperi diversi da cui partire per giungere alla costruzione di una “rete” di professionalità e conoscenza che abbia ricadute concrete sui territori a vantaggio delle comunità. La rigenerazione auspicata dal gruppo è prima di tutto intellettuale, pensata a partire da una metodologia e da logiche di ragionamento nuove. In seguito, dalle idee si muove naturalmente verso gli spazi fisici al fine di ripensarli e trasformarli seguendo un’ottica rigenerativa e innovativa. Altro elemento cardine del gruppo è la “partecipazione consapevole”: fulcro indispensabile attorno al quale costruire un’innovazione continua e duratura.

 

Programma

Coordinate incontro:

Data: 14 Luglio 2018

Orario: 10.30-13.30

Sede: Piazza E. De Nicola, 46 – Ex-lanificio, 80139 Napoli

 

Per saperne di più:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/regenerationyouth13/

Link Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/245420852856909/

 

Ingresso:

Pe potersi registrare all’evento:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-connecting-innovation-tavola-rotonda-tra-innovatori-e-il-team-re-generation-youth-47855076823?aff=efbeventtix

Team leader: Giusy Sica (Referente unico Fundraising per l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO;  Referente Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale – Progettualità Università-Scuola)

LASCIA UN COMMENTO