Emma Villas: è boom di ville e tenute di pregio in affitto per le vacanze estive. Circa il 60% delle settimane disponibili per luglio e agosto è già stato prenotato.

0
201
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Ad oggi circa il 60% delle settimane prenotabili in ville e casali di pregio per luglio e agosto è già stato prenotato, con un boom di richieste registrato dopo l’annuncio del Green Pass (lo scorso 26 aprile): in meno di un mese è stato, infatti, riscontrato un incremento del 25% delle prenotazioni rispetto al totale delle settimane prenotate prima dell’annuncio del 26 aprile.

“Tanto i nostri connazionali, quanto gli stranieri, stanno mostrando grande interesse per la nostra formula: un modello di vacanza di altissimo livello, in luoghi sicuri in cui si azzerano i contatti con gli altri ospiti e che permettono di godersi in totale sicurezza il massimo del confort e del relax. Da quando è stato annunciato che di fatto sarà possibile tornare a viaggiare abbiamo registrato un incremento del +25% delle prenotazioni già nelle primissime settimane, un vero boom soprattutto di stranieri (circa il 63% delle nuove prenotazioni di questo mese), che sta premiando le nostre politiche di business”, spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas srl.

Le regioni più gettonate? Toscana, Umbria ed Emilia Romagna finora sono quelle col maggior numero di prenotazioni. I trend e i dati sono stati elaborati da Emma Villas, realtà con 15 anni di esperienza come Tour Operator dell’incoming italiano, che ha messo a disposizione i dati del proprio osservatorio privilegiato sul settore, attraverso un campione rappresentativo di 30.000 ospiti all’anno e 430 immobili gestiti in esclusiva.

 

Quello delle ville di pregio, dotate di ogni confort e benefit, è un turismo che riesce ad attrarre chi è alla ricerca di alti standard di qualità: per la stagione 2021, nonostante l’elevato numero di prenotazioni, sono ancora disponibili alcune delle ville più prestigiose del carnet Emma Villas. C’è ad esempio la bellissima Villa Ambra in Sardegna caratterizzata da un look “total white” e da una piscina a sfioro e vista mare con annessa zona prendisole in sabbia, quasi a voler rappresentare un prolungamento del mare verso la proprietà stessa o anche Villa Alba, posizionata sulla costa sud orientale più bella della Sicilia, tra Giardini Naxos e Taormina, da cui è possibile godere di un panorama unico sul mare e sull’Etna. Per non parlare di Villa Ponti Bellavista, situata nei pressi di Bellagio in Lombardia, una vera perla, sempre con piscina, incastonata tra i pendii delle montagne con vista mozzafiato sul Lago di Como. “Chi sceglie questa soluzione – continua Bisogno è alla ricerca di standard qualitativi alti, spesso di piscine, campi da tennis, oltre a spazi immensi che consentano di accogliere anche fino a 30 ospiti all’interno della stessa struttura. Ci scelgono famiglie, gruppi di amici, e per loro abbiamo soluzioni per ogni esigenza, sempre nella massima sicurezza. Questo permette di scegliere di condividere la vacanza (e le spese) con la propria famiglia “allargata” – per eventuali reunion dopo tanti mesi lontani – o anche con gruppi di amici”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here