Antica Natica, Enrico Careri preseta il suo “romanzo bio” sabato 14 da Ubik.

La casa editrice Ad est dell’equatore è lieta di informarvi e invitarvi alla presentazione del libro ANTICA NATICA  di Enrico Careri. L’evento avrà luogo sabato 14 novembre presso la libreria UBIK sita in via Benedetto Croce, 28, Napoli ore 18:00. Interverranno, insieme all’autore, Maria Rossetti e Simona Frasca. Vi aspettiamo numerosi! Vi lasciamo di seguito una breve sinossi del libro:

Icaro scende da un libro di Hubert, Jeff Daniels da un film di Woody Allen, Manuelito da un quadro di Pere Borrell del Caso. Se si può scendere si può anche salire. In questo poliziesco senza crimini due tali finiti per caso nel terrazzo dell’autore salgono sul suo romanzo e diventano protagonisti di una storia illogica ambientata nel bar di seconda classe di un traghetto in rada a Civitavecchia. Lui è un appassionato di anagrammi, lei lo sopporta a stento e a un certo punto sparisce. L’inchiesta sul suo presunto omicidio — sarebbe stata gettata in pasto ai pesci — viene affidata al celebre ispettore Morcol, che già nel 1968 era riuscito a trovare Icaro e nel 2013 aveva preso parte alle difficili indagini sulla scomparsa di Manuelito.
La collaboratrice domestica dell’autore, coautrice del libro, sostiene entusiasta che Antica natica è il primo romanzo biologico della storia della letteratura mondiale, naturale al cento per cento, senza fabula, intreccio, pensieri profondi, senza nulla, solo parole sgorgate spontanee come margherite a primavera, niente d’artefatto che possa provocare disturbi al cervello, né storie tristissime che ci ricordino le miserie del mondo. Un romanzo bio che fa bene come il muesli.

Advertisements