Cercando Ofelia, Antonella Lia presenta il suo libro mercoledì 16 all’Ordine degli Psicologi.

0
639

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 18:30, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Campania in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli, si terrà la presentazione di “Cercando Ofelia” di Antonella Lia, Psicologa Psicoterapeuta, Sociologa e Docente di Filosofia, da anni impegnata contro la violenza domestica e autrice di numerosi saggi in difesa dei bambini e centrati sui disturbi familiari.

Cercando Ofelia” è un thriller a carattere psicologico, in cui la suspense non nasce da omicidi o creature misteriose, ma scaturisce da conflitti e segreti di famiglia. Per connotare l’orrore basta confondere le menti dei bambini e in questa fiaba nera il disturbo familiare ‘infetta’ tutti i membri del contesto e la patologia dilaga oltre le generazioni.

La presentazione del libro rientra nel calendario di eventi letterari organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e denominato “Letture in Ordine“, pensato non solo per gli psicologi ma anche per gli studenti di Psicologia e per tutti gli appassionati di lettura.

A partire dalle 18:30, si comincierà con i saluti della Presidente dell’Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell’Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introdurrà il dibattito con Angela Cortese, esperta dei processi formativi, già docente presso il Consiglio Scolastico Provinciale, già Assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità della provincia di Napoli e Presidente della Commissione d’Inchiesta Anticamorra, che discuterà del libro insieme con l’autrice.

 

LASCIA UN COMMENTO