Con fuso, non troppo, il nuovo libro del Prof. Gennaro D’Amato, presentazione lunedì 2 all’Unipegaso.

0
607

Se nel fortunato Basta avere una buona mira (Rogiosi, 2015) i racconti on the road occupavano solo metà del volume, in questo nuovo cimento narrativo il medico che combatte i temporali dà piena voce alla propria vocazione cosmopolita, per guidare il lettore a un coinvolgente tour del pianeta.

Dalla Città Rossa al Corno d’Oro, da Nuova Amsterdam alle mura vetuste di Gerusalemme l’Eterna, il novello Gulliver s’imbatterà in serpenti a sonagli e tassisti per pinguini, gangster e re barbari, nerboruti masseur coreani e scaltri Maya a gettone; navigherà sullo Stagno Nero e su un fiume dipinto di verde, vedrà i diciassette specchi del Re Sole e la maschera di Agamennone, farà colazione alla Tavola Rotonda e la fila per baciare la Madonna. Fino a intenerirsi (e commuoverci) per la storia d’amore tra il pescatore Wars e la sirena Sawa, o innanzi a una sfogliatella calda gustata a Capodichino prima di spiccare – ancora una volta – il volo.

Alla presentazione interverrà, oltre all’autore, il Prof. Toni Nocchetti, Presidente Onlus “Tutti a scuola”, con la giornalista Eloisa Crocco in veste di moderatrice e il Dott. Umberto Zito, già Direttore dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Napoli, il quale leggerà alcuni estratti dal libro.

L’Autore: Gennaro D’Amato, medico, professore universitario di malattie respiratorie, già primario al “Cardarelli” di Napoli e nonno orgoglioso di quattro nipoti, è membro italiano della commissione medica G7 e chairman della World Allergy Organization. Autore di numerosi testi medici in italiano e di diversi booklet in inglese, ha pubblicato oltre 400 articoli scientifici su riviste internazionali, tra le quali il prestigioso “The Lancet”. Questa è la sua quinta opera di narrativa. Questa è la sua quinta opera di narrativa, ha infatti pubblicato con Rogiosi i volumi Aforà – Le emozioni della ragione (2010), Aforà e dintorni (2012), Racconti di un medico (2014), Basta avere una buona mira (2016).

 

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here