Iocisto festeggia il terzo compleanno con il Luna Park del Libro.

Venerdì 21 luglio IOCISTO – la libreria di tutti – festeggia il suo terzo anno di vita con il Luna Park del Libro in una non-stop dalle 18,30 alle 23,30 in piazza Fuga al Vomero.

Il pomeriggio vedrà un alternarsi fra giochi per adulti e bambini, quiz a tema letterario, l’attesa Totòmbola di Amedeo Colella, le esibizioni musicali di giovani artisti e ottime degustazioni.

Ospite della serata l’attore Francesco Paolantoni. Ricca l’attività offerta nei suoi tre anni di presenza! Alla sua inaugurazione in piazza Fuga – il 21 luglio 2014 – partecipano oltre 3.000 persone. Oggi conta 1095 giorni vissuti intensamente, 40.000 libri venduti, 2.000 soci iscritti. E’ la prima libreria aperta e gestita dai cittadini. Uno spazio senza scopo di lucro, in cui lavorano più di 100 persone.

Una sfida unica quella ingaggiata dalla libreria, costituita da un’associazione di volontari che tutt’oggi continua a proporre interessanti presentazioni di libri e progetti di impegno sociale. Nella sua sede, in Via Cimarosa 20, trovano spazi autori nazionali, internazionali ed emergenti. Un luogo da vivere insieme, dove si realizzano feste pubbliche e private, laboratori, gruppi di lettura ed eventi unici come il Torneo dedicato ad Harry Potter.

Uno spazio aperto al territorio ed sociale attraverso il programma “ La Zattera di IOCISTO” (nelle scuole, avvicinando i giovanissimi alla lettura) ed il progetto “Aiutami a Leggere” (rivolto a migranti, dislessici ed ipovedenti), con il free magazine disponibile in libreria che racchiude le iniziative e le attività svolte. Festeggiamo insieme il compleanno di questi avventurosi creativi che hanno saputo dare forma al loro sogno. La libreria di tutti – IOCISTO!

Advertisements