Karate Scamppia, Paolo Trombaccia Errico presenta il suo libro mercoledì 21.

0
208

Karate Scampia è il nuovo romanzo di Paolo Trombaccia Errico, edito dalla GM Press, in cui viene raccontata la storia di Massimo Portoghese, un maestro di karate immerso nella difficile realtà di Scampia.

La presentazione si terrà il 21 dicembre 2016, alle ore 17.00, presso l’87° Circolo Didattico Scuola Elementare sito in Rione Don Luigi Guanella, 52 – Napoli. All’evento parteciperanno Giuseppe Branca della GM Press, il maestro di karate e attuale allenatore della Nazionale italiana Massimo Portoghese, l’autore Paolo Trombaccia Errico, i giornalisti Enzo Perone di Rai 3 e Gianluca Agata de Il Mattino. Presente con una sua delegazione anche la Fondazione Pavesi. L’evento godrà, inoltre, di rappresentazioni sceniche in forma di danza e karate a cura di Caterina Cibelli, oltre alle letture drammatizzate dell’opera da parte dell’attore Ivano Bruner.

TRAMA
Massimo Portoghese è un maestro di karate immerso nella difficile realtà di Scampia.
Grazie al suo amore per la vita e per lo sport, riesce a superare ogni situazione negativa e rocambolesca, trovando il giusto equilibrio per continuare a vivere. Al suo fianco, la moglie Caterina e la sua enorme famiglia fatta di tanti ragazzi cresciuti con lui in palestra e seguiti come figli. Karate Scampia è anche un mix di storie-verità dei tanti allievi della palestra Champion Center. Gli eventi si dipanano lungo un percorso teso a divenire messaggio di Pace e Speranza per un quartiere considerato una delle zone più difficili del mondo.

PAOLO TROMBACCIA ERRICO si è formato presso l’Università Federico II di Napoli, laurendosi in Medicina e Chirurgia. Successivamente nasce in lui l’interesse per la dietologia orto-molecolare e psicosomatica. Ha già pubblicato La Casa illuminata dal vento (Kindle), Alle Porte di Sodoma (Apeiron Edizioni) e Nei suoi occhi per sempre (Luciano Editore).

LASCIA UN COMMENTO