L’ Apparenza di Ginevra Tagliatesta: dopo le presentazioni nella Capitale si parla del libro ovunque.

0
176
Qualche giorno fa ne abbiamo sentito parlare in radio. Una trasmissione che ha seguito due incontri nella Capitale: prima a Le Storie e poi a Romart Factory. 
 
E’ stato infatti doppio l’appuntamento dell’autunno 2021 per la presentazione del secondo libro di Ginevra Tagliatesta. Con la casa editrice di entrambi i testi, Fila 37, nel mese appena passato (novembre 2021) sono stati infatti due gli incontri che si sono svolti nella Capitale.
 
La prima presentazione del nuovo libro dell’autrice dal titolo “L’Apparenza” si è svolta il 18 novembre presso la libreria Le Storie.
“L’Apparenza” è la storia di Anna, donna indipendente e moderna, ma anestetizzata dalla vita. Lei lavora nella pubblicità e ha un compagno che vede nei weekend. Gianluca e Caterina sono una coppia da copertina che dietro l’apparenza scintillante nasconde molte frustrazioni. Due universi paralleli in cui conquistano sempre più spazio dubbi, interrogativi e malesseri…
 
Poi il 26 novembre a Roma Art Factory, nella Capitale in zona Garbatella, si è tenuta la seconda presentazione del libro che ha riscosso un grandissimo successo tra i presenti; i partecipanti agli eventi provenivano da tutta Italia.
 
Si può illudere chiunque, ma è non possibile mentire a se stessi. Di fronte alla propria coscienza, al proprio “io”, crollano tutte le certezze.
Un plauso fondamentale merita l’attrice che si è occupata delle letture durante entrambe le presentazioni sopra citate: si tratta di Agata Fortis che ha apprezzato molto il testo ed ha interpretato sapientemente i brani più significativi del racconto.

Venerdì scorso Ginevra è stata appunto ospite a Radio Roma Capitale e prima ancora “ai microfoni” di Radio 06 Play con lo speaker Cristiano D’Alterio.

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here