La trappola del gioco, Nicola Oddati presenta il suo libro da Spazio Cultura sabato 21.

0
133

Sabato 21 gennaio alle ore 18.30 da iocisto sarà presentato il testo di Nicola Oddati “La trappola del gioco”, Spazio Cultura. Interverrà Angela Cortese.

La città di Napoli sta vivendo il dramma dei rifiuti, che ha risonanza nazionale e internazionale. Improvvisamente, il corpo senza vita di un importante politico, che a lungo si è occupato dei sistemi di smaltimento, viene ritrovato in un sito di stoccaggio di ecoballe: si tratta di una morte misteriosa, alle cui cause gli stessi medici legali trovano grande difficoltà a risalire. Ancora una volta, come già avvenuto per il “Teorema della corda” (precedente romanzo di Nicola Oddati) il Questore Antonio De Girolamo e la bella magistrata Silvana Budrio decidono di avvalersi della consulenza dell’importante e conosciutissimo avvocato Agatino Dell’Aquila, e del suo giovane amico di origine siciliana, Pietro Maiorana, professore di matematica presso l’Università Federico II.

Il professore Maiorana – reduce da un viaggio in Sicilia dove ha avuto un emozionante incontro con un ascetico frate eremita che gli ha squarciato il velo sui suoi ricordi dell’infanzia e sulla sua singolare facoltà di vivere improvvise visioni premonitrici – pone subito la sua razionalità matematica al servizio dell’indagine.

 

LASCIA UN COMMENTO