laFeltrinelli, gli appuntamenti della settimana.

Venerdì 18 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli via dei Greci 70

PATRIZIO RISPO. UN PASTO AL SOLE

Che senso ha mangiare bene se poi non si sorride? Ce lo insegna Patrizio Rispo con il suo libro Un pasto al sole, in una nuova edizione, riveduta e ampliata a cura di Guida Editori, in cui ripropone tutti i piatti di casa Rispo-Jurdàn.

 

Venerdì 18 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

ALEX ZANOTELLI

Se oggi viviamo in un pianeta di immense folle di impoveriti, la responsabilità è in gran parte della tribù bianca. Come missionario sono tornato dalla mia gente, in Italia, per convertirla.

Alez Zanotelli presenta Lettera alla tribù bianca (Feltrinelli). Intervengono Ottavio Ragone e Sergio Tanzarella.

 

Sabato 19 marzo

ore 18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

LUCA BIANCHINI

Con Le mogli hanno sempre ragione (Mondadori), Luca Bianchini torna nell’amata Polignano a Mare di Io che amo solo te per una nuova avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità. Interviene Ida Di Martino.

 

Domenica 20 marzo

ore 11.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

IL TEATRO NEL BAULE

Torna il Teatro nel Baule con un nuovo spettacolino in occasione della festa del papà, ispirato al libro Chiedimi cosa mi piace (Terre di Mezzo). Un padre e una figlia. E una giornata come tante che diventa un momento perfetto.

 

Martedì 22 marzo

18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, presentazione del libro Acqua (Doppiavoce) di Ugo Leone. Con l’autore intervengono Sergio D’Angelo e Anna Savarese.

 

Mercoledì 23 marzo

FRANCESCA MICHIELIN

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69

Francesca Michielin presenta il suo romanzo d’esordio Il cuore è un organo (Mondadori). Interviene Marzia Sicignano.

L’evento si terrà presso la Corte dell’Arte di Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli dove sarà possibile anche acquistare il libro in presentazione. Come per tutti gli altri appuntamenti di questo mese, l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Giovedì 24 marzo

18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

IL FUTURO DEL LAVORO

Nel libro Immaginare il lavoro (Marsilio) l’amministratore delegato di Adecco Italia Andrea Malacrida traccia una mappa del mondo del lavoro, immaginando un futuro all’insegna del digitale, della sostenibilità e dell’inclusione. Grazie agli strumenti delle analisi predittive e dell’intelligenza artificiale l’autore suggerisce strategie da predisporre, competenze da sviluppare e paradigmi da rimettere in discussione per essere pronti a un mondo in continua e veloce evoluzione e carico di opportunità.

Interviene Nando Santonastaso.

 

Lunedì 28 marzo

18.00

laFeltrinelli piazza dei Martiri

VINCENZO MALINCONICO È TORNATO!

Sono felice, dove ho sbagliato? (Einaudi) è il titolo del nuovo romanzo di Diego De Silva. Fra risate, battibecchi e colpi di scena, Vincenzo Malinconico, il nostro avvocato d’insuccesso, riuscirà ancora una volta a farci divertire come non mai. Interviene Maurizio de Giovanni.

 

Per tutti gli appuntamenti ingresso libero fino a esaurimento posti.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, e ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19, sono richiesti l’esibizione del Green Pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.