Libri per un sorriso, venerdì 6 a iocisto.

0
89

Venerdì 6 gennaio 2016 ore 12:00

La Befana per i figli dei migranti a iocisto la libreria di tutti

 

Un libro per un sorriso

 

Quest’anno la Befana accoglierà in libreria alcuni bambini della Nigeria.Nell’ambito del progetto “aiutami a leggere” – sviluppato con il supporto di MERIDONARE – il giorno dell’Epifania iocisto diventa la libreria dei picocli migranti, ospitando bambini nigeriani dai 5 agli 8 anni.iocisto donerà loro dei libri per aiutarli nella lettura, sostenendo così l’idea che saper leggere è una competenza irrinunciabile per sentirsi parte integrante della società.Partecipano all’evento il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessora alle Politiche Sociali Roberta Gaeta.

Il 6 gennaio è da sempre per noi una festa fatta di dolcezze e di premi per essere stati buoni! Eppure tanti bambini, pur vivendo sul nostro territorio, non sanno cosa sia.

Giocheremo con i doni che porteranno gli amici di iocisto e passeremo del buon tempo insieme.Sarà l’occasione per aggiungere un altro tassello al Progetto Aiutami a Leggere promosso da iocisto con Meridonare e realizzato grazie all’aiuto di tanti, leggendo libri ludico-didattici e svolgendo tante attività.

Ma soprattutto dedicheremo una giornata a chi non si sente mai completamente a casa!

LASCIA UN COMMENTO