Maurizio De Giovanni presenta Il Commissario Ricciardi Magazine.

Lunedì 22 giugno alle 18:00 con Maurizio de Giovanni, sulla pagina Facebook Scuola Italiana di Comix verrà raccontato il Magazine uscito il 23 maggio, la cui lavorazione non si è fermata durante l’emergenza.

Con il debutto dell’ex allievo della Scuola Italiana di Comix Carmelo Zagaria, il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone ci accompagnano per le vie di Napoli, insieme a tre storie complete e inedite del poliziotto della Regia Questura e una dedicata ai Bastardi.

Ancora una volta, il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono tornano a confrontarsi in un Magazine fatto su misura per loro. Dalle pagine dei romanzi di Maurizio de Giovanni, le due figure, amatissime da un vasto e appassionato esercito di lettori, si materializzano di nuovo nelle storie a fumetti contenute in Il commissario Ricciardi Magazine 2020.

Il gap temporale che li divide (Ricciardi agisce negli anni Trenta del Ventesimo secolo, Lojacono e i Bastardi di Pizzofalcone nella dura realtà dei nostri giorni) è solo un dettaglio, visto che, a unirli e intrecciarli strettamente l’uno con l’altro, è la stessa città, una Napoli ora materna ora matrigna, dove la vita e la morte seguono i battiti di un unico cuore, e spesso – come vuole la legge del Noir – sembrano essere la stessa cosa.

Maurizio de Giovanni sarà accompagnato da Michele Masiero, direttore editoriale Sergio Bonelli Editore, Sergio Brancato, sceneggiatore, e Giuseppe Boccia, Art director della Scuola Italiana di Comix. Coordinerà l’incontro il direttore della Scuola Italiana di Comix, Mario Punzo.

Lunedì 22 giugno dalle 18:00 alle 19:00 pagina Facebook Scuola Italiana di Comix

https://www.facebook.com/www.scuolacomix.net/

https://www.facebook.com/events/253950899170325/