Mona Eltahawy a Napoli per 2 appuntamenti giovedì 25.

Un vero e proprio vademecum per sovvertire le regole del sistema al grido di “fanculo il patriarcato” quello di Mona Eltahawy, che la rivista Newsweek ha nominato tra le “150 donne senza paura del 2012”, e il Time una delle attiviste più influenti al mondo. La scrittrice dal 21 al 26 maggio sarà in tour Italia per presentare il suo libro, Sette peccati necessari, edito da le plurali editrice, creando momenti di incontro con ospiti e talk.

Il 25 maggio, l’autrice è a Napoli con due eventi nella stessa giornata.

Il primo appuntamento è alle ore 14.30, all’Università “L’Orientale” (Aula Dottorato, Palazzo Giusso), dove Mona Eltahawy dialoga con Marina De Chiara, docente di Letteratura inglese e anglo-americana, e Beatrice Gnassi, traduttrice del libro. L’incontro inizierà con il saluto della Console per l’Ufficio stampa e Cultura, Michelle Lee.

Il secondo appuntamento è invece alle ore 18.30, allo Scugnizzo liberato (salita Pontecorvo 46). Mona Eltahawy dialoga con Arianna Grasso, assegnista di ricerca in Lingua e Linguistica inglese presso l’Università “L’Orientale” Maria Moïse, attivista femminista italo-haitiana, traduttrice e docente di studi di genere e decoloniali alla Stanford University di Firenze. Aprirà l’evento per un saluto Sofia Castello, viceresponsabile del Gruppo 005 Napoli di Amnesty International Italia.
Advertisements