Nude per ogni occasione, il libro di Valentina Cappiello sulle naked cakes, presentazione venerdì 14 a Pozzuoli.

0
276
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Presentazione del libro

 

Nude per ogni occasione

di Valentina Cappiello

Ed. IFood

Intervengono con l’autrice

Vincenzo de Falco, bar tender

Nunzia Arillo, sociologa e communications manager

 

Venerdì 14 febbraio 2020 ore 19

Grida Cocktail Bar

Via Rosini 10, Pozzuoli

(INGRESSO LIBERO)

 

L’EVENTO

San Valentino e i dolci sono da sempre uno dei connubi più classici. Eppure siamo sicuri che così non lo avete ancora mai festeggiato.

Che siate single o in coppia, per passare un San Valentino perfetto l’appuntamento è con Valentina Cappiello, pastry chef, blogger che il 14 febbraio alle ore 19 a Pozzuoli al Grida Cocktail Bar presenterà il suo libro “Nude per ogni occasione” un manuale di dolcissime ricette che vi accompagnerà nel mondo delle torte nude, le cosiddette naked cakes, attraverso cui rivisitare anche i grandi classici della pasticceria napoletana.

Le torte nude sono infatti creazioni che si mostrano totalmente, senza ricorrere a strati e strati di glassa o crema. La semplicità e gli ingredienti diventano protagonisti dello stile elegante e originale di Valentina Cappiello che in questa occasione sarà accompagnato dai cocktails creati per l’occasione da Vincenzo de Falco, bartender del Grida Cocktail Bar. Un modo nuovo di reinventare la “cerimonia” della classica presentazione dei libri coinvolgendo il pubblico in una serata di degustazione e amore per il cibo!

Dopo aver portato in giro per l’Italia il mio libro e le mie torte, finalmente arriviamo nella mia cittadina d’adozione con un evento unico e speciale” Così commenta Valentina Cappiello “A Pozzuoli andranno in scena le mie naked cake in abbinamento con i cocktails di Vincenzo de Falco, giovane e bravissimo bartender. Questo appuntamento è frutto dell’incontro tra i nostri universi il food e il drink, e vi assicuro che la sinergia tra le nostre creazioni davvero originale e stupefacente.”

 

IL LIBRO

Ogni occasione ha bisogno di un dolce speciale! Questo libro è un inno all’eleganza e alla bellezza della semplicità. Spogliate del classico vestito fatto di crema, pasta di zucchero o glassa, le torte nude si mostrano in tutto il loro fascino essenziale, arricchite solo dallo stile delicato e originale di Valentina Cappiello. È un po’ come aprire il cuore a qualcuno e lasciare che entri nelle nostre paure, ombre e lasciare che scorga anche la luce. È questo, essere nudi. Troverete torte belle e buonissime, realizzabili grazie a spiegazioni dettagliate, che vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto e deliziare occhi e palato di tutti. Immergetevi in questo mondo magico e luminoso, dove regna quell’irresistibile semplicità che rapisce il cuore.

 

L’AUTRICE

Valentina Cappiello è una pastry-chef napoletana. Dopo gli studi, Valentina fa esplodere la sua passione per il cake design, fino a specializzarsi nella pasticceria italiana, napoletana e anglosassone. Le sue creazioni trovano casa dal 2012 nel blog La ricetta che Vale www.laricettachevale.it. Gira l’Italia per raccontare il suo modo di concepire l’arte pasticcera anche attraverso show cooking in collaborazione con iFood e con brand del settore. Questo libro rappresenta il suo felice esordio nella manualistica food.

Autore: Valentina Cappiello

ISBN: 9788863554724

Editore: iFood

Genere: Cucina

Pagine: 144

Ricette: 30+

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here