Peso forma, medico, psicoterapeuta e chef a confronto in un libro, presentazione venerdì 17 alla Biblioteca Pagliara.

0
392

È l’uomo a fare la dieta o è la dieta a fare l’uomo? A questo e ad altri interrogativi rispondo gli autori di “Peso forma, strumenti e metodologie alternative”, scritto a sei mani da Francesco Nardi (Medico-Chirurgo, Omeopata e Agopuntore), Armida Calogero (specializzata in Psicoterapia breve ed in Ipnosi medica) e Alfonso Iaccarino (Chef e proprietario di Don Alfonso 1890, due stelle Michelin). Il libro, edito da Areablu, sarà presentato venerdì 17 febbraio, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Pagliara in via Suor Orsola a Napoli.

All’evento prenderanno parte, oltre agli autori:
Gerardo Di Agostino, Areablu Edizioni;
Elisabetta Moro, Ordinario di Antropologia Culturale e Condirettore del MedEatResearch;
Marino Niola, Ordinario di Antropologia dei Simboli e Direttore del MedEatResearch – Centro di ricerche sociali sulla dieta mediterranea;
Paola Villani, Ordinario di Letteratura italiana.
Modera Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica.

“Peso forma” pone l’attenzione sulle soluzioni alternative a raggiungere un peso forma ideale, utilizzando le medicine non convenzionali: omeopatia, agopuntura, fiori di Bach, psicoterapia, ipnosi e gastronomia. Gli autori illustrano e analizzano vari strumenti e metodologie e propongono sane ricette di dieta mediterranea elaborate dallo chef di fama internazionale Alfonso Iaccarino.

LASCIA UN COMMENTO