Sette in un Giorno, padre Alessandro Gargiulo presenta il suo libro lunedì 9 al Gran Caffè Gambrinus.

Si svolgerà lunedì 9 aprile, a partire dalle ore 18:00, negli storici locali del Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento, la presentazione della novità targata Rogiosi editore, Sette in un giorno, di padre Alessandro Gargiulo.

Interverrà, insieme all’autore, il giornalista Massimo Milone, direttore di RAI Vaticano. A moderare sarà la giornalista Elena Scarici, mentre le letture saranno a cura di Francesca Morgante.

Il libro

Si può uscire di casa al mattino per mille motivi. Si può anche esserne espulsi da qualche debito di coscienza. La vita non si lascia rinchiudere fuori da una porta, e viene a cercare coloro che rimangono in stallo, tra tristezza e passione. L’anonimo personaggio di questo racconto si getta tra le braccia di sette intensissimi incontri; percorre le strade e le vite, incrociate nei volti. Arriva, così, a toccare le sponde dell’anima: e un giorno qualunque diventa per lui un impensabile inizio. Narrato in prima persona, il libro racconta il viaggio di un uomo nella sua città, che potrebbe essere qualsiasi città; un viaggio tra altri uomini, con le loro ricchezze e le loro miserie, un viaggio che in un solo giorno lo rende persona nuova, capace finalmente di abbracciare la vita.

 

L’autore

Alessandro Gargiulo è nato a Napoli il 29 aprile del 1975. È sacerdote dal 2000 e, da undici anni, è parroco nel quartiere Scampia. Laureato in Filosofia e Teologia, insegna presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Tommaso. Sette in un giorno è il suo primo romanzo.

Advertisements