Terra Nostra, incontro al Sud Cantine di Pozzuoli.

0
127
L’associazione socio culturale Ultima Voce, è lieta di presentare, nell’ambito della manifestazione di promozione culturale “Parabola”, il primo evento dedicato al Sud, “Terra Nostra”.
La manifestazione si prefigge di essere viatico per una rivoluzione culturale che parte dal basso; l’importanza della parola, la libertà di parola e l’uso della parola come arma contro il degrado culturale e sociale.
“Terra Nostra”,  il giorno 30 aprile, dalle ore 20 al Sud Cantine pensatoio di Pozzuoli, sarà la prima di una serie di serate, dove, protagonista sarà la parola in ogni sua forma e accezione ; serate in cui protagonisti saranno le persone partecipanti.
Daremo la parola nostro Sud. L’evento è aperto a tutti gli amanti della poesia, della letteratura, della canzone, della buona cucina tipica del Sud, e a tutti quelli che semplicemente vogliono trascorrere una serata diversa e originale. Durante la serata, i partecipanti leggeranno i propri scritti (poesie e prosa) in vernacolo o italiano.
C’è la possibilità per gli scrittori, di portare i propri libri che, verranno sistemati all’ingresso su un espositore, in modo da poter essere sfogliati dai presenti, una sorta di vetrina. Lo scopo dell’iniziativa è omaggiare il nostro sud che è pieno di eccellenze e talenti inespressi, un piccolo tentativo dal basso, attraverso momenti di aggregazione e condivisione, di dare parola a chi di solito è chiuso nel ghetto del social.
L’appuntamento è  per lunedì 30 Aprile alle ore 20, presso Sud Cantine pensatoio di Pozzuoli, Corso della Repubblica 38.
https://www.facebook.com/events/1994883674161634/

 

LASCIA UN COMMENTO